Architettura e beni culturali

Ci occupiamo di progettazione architettonica, di edifici residenziali e non, dallo studio di fattibilità al progetto esecutivo: gestiamo inoltre computi metrici, contabilità e direzione dei lavori per appalti privati e pubblici.

L’analisi pre-progettuale consiste nella verifica della conformità urbanistico-edilizia del fabbricato oggetto di intervento e, in caso di eventuali difformità, nella predisposizione di una sanatoria edilizia.

La progettazione architettonica di interni ed esterni prosegue con lo studio di più ipotesi da sottoporre al cliente, tramite disegni 2D e 3D e con la successiva compilazione di pratiche edilizie necessarie all’ottenimento di pareri/autorizzazioni.

Nel caso specifico di interventi di restauro-risanamento conservativo, ci occupiamo della diagnostica dei degradi, dello studio della consistenza materica e della progettazione degli interventi di restauro e risanamento.

Progettazione architettonica

Studio delle ipotesi progettuali tramite esecuzione di disegni 2D e modelli 3D e verifica disposizioni normative.

Restauro, diagnostica e conservazione

Ricerche storiche inerenti alla costruzione dei fabbricati oggetto di intervento e successiva analisi della consistenza materica, dei degradi e degli interventi, in collaborazione con restauratori accreditati.

Progettazione di spazi pubblici-aree verdi: studio della distribuzione in pianta degli spazi, degli arredi e della vegetazione tramite software che permettono di creare planimetrie dettagliate, render ed inserimenti fotografici. Particolare attenzione ai dettagli costruttivi ed ai materiali impiegati.